Incontro sulla fotografia di cronaca – M F R 2019

Venerdì 15 marzo e venerdì 29 marzo

Due incontri sulla fotografia di cronaca in occasione del mese della fotografia. Quanti sono i generi fotografici? Tanti. Di ritratto, di paesaggio, di moda, naturalistica, di strada , di nudo di reportage etc. etc. Poi c’è la fotografia di cronaca, un genere che racchiude in se tutti gli altri. La fotografia di cronaca penetra molto in profondità in tutte le attività umane. È così vicina agli accadimenti che riesce ad esplorarli in ogni sfumatura dalla più atroce alla più frivola. La parola cronaca già di per se è sufficiente a descrivere un evento ma la fotografia lo rende immediatamente visibile.

Ikonica nei suoi appuntamenti illustrerà, attraverso racconti e lezioni tenute da fotoreporter professionisti, questo genere fotografico. Dalla cronaca sociale a quella nera, da quella rosa a quella sportiva, da quella politica a quella scandalistica, insomma tutte le attività dell’uomo. Durante i nostri incontri vedremo foto, ascolteremo i racconti dei professionisti per comprendere a fondo cosa c’è dietro uno scatto ben riuscito.

MFR19, il Mese della Fotografia a Roma, è la manifestazione organizzata da FARO, Associazione senza scopo di lucro che unisce fotografi professionisti, operatori del settore e amanti della Fotografia della città di Roma. MFR19 si prefigge di aprire un dialogo tra professionisti e appassionati per fare il punto sullo stato dell’arte della Fotografia.

_________

DATE E ORARI: venerdì 15 marzo ore 20.00/21.30 | venerdì 29 marzo ore 20.00/21.30
INDIRIZZO: Via Raffaele de Cesare, 99 (Metro A Furio Camillo)
INFO: info@ikonicafoto.it

INCONTRO LIBERO ED APERTO A TUTTI